Registration complete, check your e-mail to activate your account
Create an account
Your reservation has been confirmed, you will receive an email with the details
Fill with your data
Share
Escursioni e trekking sul Monte Conero
May 31, 2021
Escursioni e trekking sul Monte Conero

Con le nostre guide esperte vi proponiamo sia alcuni tra gli itinerari più classici che nuovi percorsi meno frequentati, ma altrettanto suggestivi. Di giorno e di notte vi accompagneremo alla scoperta delle meraviglie del Parco Regionale del Monte Conero

Queste sono solo alcune delle nostre escursioni sul Conero:

Alba sul Monte Conero
Difficoltà: T - Dislivello: 300 metri - Durata: 3 ore
Un’esperienza unica che vi lascerà a bocca aperta. Il modo migliore per dare il benvenuto alla bella stagione è godersi l’alba sul Monte Conero. Dopo una passeggiata all’interno della macchia mediterranea ascolteremo il risveglio della natura, il cinguettio degli uccelli e i rumori del bosco. Arriveremo fino al Passo del Lupo per affacciarsi sulle Due Sorelle ed attendere il sorgere del Sole e la nascita di un nuovo giorno.

Gran trek del Conero
Difficoltà: E - Dislivello: 400 metri - Durata: 5 ore
Oggi le nostre guide ci accompagneranno in questa escursione nello splendido scenario del Monte Conero, nel pieno della primavera. Questo è uno dei periodi migliori per godere della natura del parco. Con un insolito giro ad anello, che toccherà percorsi meno battuti, scopriremo tutte le caratteristiche e le meraviglie nascoste del Conero.
Attraverseremo la macchia mediterranea per scoprire le tante piccole radure che ci regaleranno scorci suggestivi sia sulle armoniose colline che sulla falesia a picco sul mare cristallino.

Dal mare al passo della Croce
Difficoltà: E - Dislivello: 200 metri - Durata: 4 ore
Un insolito itinerario che dalla piazzetta della Perla dell’Adriatico, scende tra spiagge e sentieri utilizzati da sempre dai cavatori, per salire poi fino al Passo della Croce a picco sulle Due Sorelle. Tornando a Sirolo attraverseremo suggestivi scorci delle colline che si affacciano sul mare e visiteremo la famosa Grotta del Mortarolo.

Notturna sul Monte Conero
Difficoltà: E - Dislivello: 200 metri - Durata: 3 ore
Il Conero in notturna non ha rivali, nelle notti di luna piena si può quasi camminare senza torcia. I panorami sono fatti di luci che finiscono nel buio del mare e il silenzio e la pace in cui ci si immerge attraversando i boschi sommitali sono unici. Per chi già lo conosce o per chi non c’è mai stato, un’esperienza che tutti definiscono “fantastica”!

Dai colli dell'Infinito al mare in e-bike
Difficoltà: S0 - Dislivello: 250 metri - Lunghezza 35 chilometri - Durata: 4 ore
L'escursione di oggi ci porterà dalle campagne della città dell’Infinito fino al Parco del Conero per arrivare a Sirolo, la Perla dell’Adriatico. Al ritorno ammireremo la basilica di Loreto, famosissimo luogo di pellegrinaggio, che “protegge” al suo interno l’originale casa natale di Nazareth ed accoglie milioni di fedeli da tutto il mondo.


> Consultate il calendario per scoprire tutte le nostre escursioni in partenza. Vi ricordiamo inoltre che siamo a vostra disposizione per progettare e realizzare escursioni e trekking su misura per voi. Scriveteci al nostro indirizzo mail per un'offerta personalizzata.

Share