Abbadia di Fiastra sotto le stelle





La luna e le stelle ci accompagneranno alla scoperta della Riserva Naturale dell'Abbadia di Fiastra, un luogo magico e dal fascino senza tempo.
Dall'abbazia cistercense al parco archeologico dell'antica città romana di Urbs Salvia, la secolare selva e le dolci colline accarezzate dalle ultime luci del giorno per un'esperienza che sarà unica ed indimenticabile.
Apericena * informale tra le mura medioevali.
Luci obbligatorie.
*Apericena da pagare a parte sul posto.
Single Track Scale S1: su un percorso S1 si troveranno piccoli ostacoli come radici poco sporgenti e piccole pietre. Spesso le cause di un aumento del grado di difficoltà di un percorso riguardano la presenza di canali di scolo o di danni causati dall’erosione. Nei singletrail S1 il terreno può a volte essere poco compatto. La pendenza raggiunge al massimo il 40% e non si incontreranno tornanti. A partire dal grado di difficoltà S1 è necessario però che si conoscano le tecniche di guida basilari e che si mantenga sempre un buon livello di concentrazione. I passaggi più difficili richiedono un uso misurato dei freni e la capacità di influire sulla traiettoria attraverso lo spostamento del corpo. Gli ostacoli possono essere tutti superati con capacità di guida basilari. In breve:
- Condizioni del percorso: possibile terreno poco compatto, con piccole radici e pietre
- Ostacoli: piccoli ostacoli (canali di scolo, danni causati dalle erosioni)
- Pendenza: < 40%
- Curve: strette
- Tecnica di guida: competenze basilari di tecnica di guida