L'eremo dell'Acquarella da Pian dell'Elmo





Escursione ad anello tra i boschi e le faggete in stile invernale alle pendici del Monte San Vicino, godendo degli affacci panoramici sull'appennino Umbro-Marchigiano.
Raggiungeremo il suggestivo Eremo dell'Acquarella, con la sua piccola chiesa e la torre a strapiombo su Albacina, per poi proseguire su praterie e boschi della Val di Castro.
Itinerario ad anello.
Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma protetti o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza dell’ambiente alpino, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.
- scarpe da trekking
- sopra vestiti a più strati (maglia tecnica, pile, antivento, ...)
- cappello e guanti
- almeno 1 litro d'acqua
- snack / frutta
- pranzo al sacco