Cammino fuori dal comune - Da Borgianelle a Passo di Treia





Dalle campagne di San Severino Marche percorreremo le dolci colline che costeggiano il colle su cui sorge il castello di Pitino. Sulla nostra sinistra potremo ammirare in lontananza la verde zona di San Lorenzo di Treia ed il Monte Acuto e di fronte a noi inizieremo a scorgere le mura di Treia. Il Cammino prosegue attraversando una delle zone di campagna più affascinanti della regione Marche tra campi coltivati, casolari e ville nobiliari per scendere poi verso il fiume Potenza e raggiungere il punto di arrivo della tappa odierna: Passo di Treia.
Qui trovi tutte le tappe del Cammino fuori dal comune
Informazioni turistiche e ricettività sul territorio
SERRAVALLE DEL CHIENTI
CAMERINO
Mappa con indicazioni dei parcheggi e punti di ritrovo delle varie tappe
Primavera/estate: (abbigliamento variabile sulla base delle condizioni meteo) consigliato abbigliamento comodo, scarponcini con suola scolpita, zaino con snack e acqua, frutta secca, k-way, cappello e un cambio completo da tenere in auto.
Autunno/inverno: (abbigliamento variabile sulla base delle condizioni meteo) consigliato abbigliamento comodo, scarponcini con suola scolpita, zaino con snack e thermos con bevanda calda (tè o cioccolata), frutta secca, k-way, cappello invernale, guanti, bastoncini da trekking (secondo abitudine) e un cambio completo da tenere in auto.