San Lorenzo di Treia - In cammino con i Cappuccini





San Lorenzo di Treia rappresenta un luogo di passaggio importante del Cammino dei Cappuccini, una tappa intermedia molto opportuna per suddividere il tragitto - altrimenti piuttosto impegnativo - tra Cingoli e San Severino Marche. Allo stesso modo questa giornata di Cammino è una sorta di "data off" nel programma delle giornate di cammino con le Guide ufficiali e con i Frati Cappuccini.
Partiremo da San Lorenzo di Treia per percorrere un itinerario molto panoramico e suggestivo che si snoda tra le colline del maceratese, tra campi coltivati, vigne, uliveti e panorami che si aprono dai Sibillini al Monte Conero. Durante l'escursione i Frati Cappuccini arricchiranno la giornata con dei momenti di riflessione e all'arrivo ci sarà un breve approfondimento sul Cammino nel suo complesso anche con interventi delle Guide Ufficiali del Cammino.
Al termine della giornata ci sarà la possibilità di cenare tutte e tutti insieme presso il ristorante OH! San Lorenzo, che ci ospiterà anche alla partenza e all'arrivo. [Menù completo € 28: Spaghetti alla puttanesca (pomodoro, peperoni, olive taggiasche, capperi), Cellentani al sugo primavera (ricotta sarda, pomodorini, basilico), Spezzatino di manzo con patate, Insalata sfiziosa, acqua, vino della casa, caffè].
La prenotazione per la cena va fatta autonomamente chiamando lo 07331960690 o 3513578561.
Sono itinerari su sentieri e/o sterrate dove si possono incontrare brevi tratti ripidi, ma che non presentano tratti esposti. Richiedono allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.