Corridonia: dalle campagne alla Cantina, e poi...Stelle!





Piacevole passeggiata per le campagne maceratesi intorno a Corridonia, con affacci panoramici su Macerata, Corridonia e sui Sibillini.
Percorreremo strade sterrate, brevi tratti di asfalto e un tratto guadando il fiume Fiastra (livello dell'acqua poco sopra la caviglia), saranno necessarie scarpe da scoglio e un piccolo asciugamani.
Termineremo la passeggiata presso la Cantina Sant'Isidoro per l'apericena all'aperto con vista Sibillini presso la Villa Santi'Isidoro.
Il cibo sarà a cura di Let’s Meat Food Truck che preparerà panini gourmet, tagliate e fritture, e vino a scelta della Cantina. Questi non sono compresi nel prezzo indicato, ma pagati a parte, ognuno il proprio.
Al termine ci godremo il cielo stellato illustrandone le costellazioni, la nostra galassia e quanto di più sorprendente abbiamo scoperto negli ultimi anni.
REQUISITI
- Essere allenati alla camminata, capacità di percorrere sentieri in salita e discesa o strade sterrate
Itinerario su stradine, mulattiere o sentieri ben tracciati che non pongono incertezze o problemi di orientamento. Si svolgono solitamente al di sotto dei 2000 metri. Richiedono comunque una certa conoscenza dell’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.
- Scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica
- Scarpe da scoglio e piccolo asciugamani
- Pantaloni corti
- Ricambio da lasciare in auto
- Sopra vestiti a più strati
- Giacca antipioggia o mantella o k-way
- Almeno un litro d’acqua
- Snack, frutta