Registrazione completata, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
La tua prenotazione è stata confermata, riceverai una mail con i dettagli
Inserisci i dati
ESCURSIONI E LABORATORI

I Monti Sibillini tra laboratori e trekking con gli asini

Per scuole primarie e secondarie. Norcia (PG) - Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Marche
Durata
Durata
- giorni
Difficoltà
Difficoltà
T
Richiedi ulteriori informazioni  Tramite sito
Programma
  • A chi si rivolge: Scuole primarie e secondarie
  • Durata: 1 giorno
  • Periodo migliore: da Settembre a Ottobre e da Aprile a Giugno

Questa gita scolastica naturalistica ci porterà a scoprire le meraviglie del Parco Nazionale dei Sibillini attraverso due attività esperienziali molto particolari: un’escursione con gli asini ed un laboratorio di sopravvivenza. L’asino è un animale cooperativo, molto comunicativo, socievole e socializzante, un ideale compagno per attività in ambiente naturale. Il laboratorio di sopravvivenza è volto ad insegnare come collaborare per affrontare la vita nella natura senza le comodità della città. I partecipanti impareranno ad allestire un rifugio, usare una bussola, imparare i nodi e montare una tenda.

CRONOPROGRAMMA DI MASSIMA DELL’ATTIVITÀ

La giornata inizia con la partenza dalla scuola e l’arrivo a Nottoria (una frazione di Norcia) dove le classi verranno suddivise in due gruppi.

Il primo gruppo parte per un’escursione ad anello con gli asinelli, mentre il secondo gruppo si dedica a un laboratorio di sopravvivenza nel bosco.

Dopo la pausa pranzo, i gruppi si scambiano le attività: il secondo gruppo affronta l’escursione con gli asinelli, mentre il primo gruppo partecipa al laboratorio nel bosco.

Al termine delle attività, il gruppo rientra in bus verso la scuola.

PREZZO

PREZZO A PARTIRE DA

  • € 25/persona

Il prezzo comprende: organizzazione, 1 guida escursionistica ambientale abilitata per ogni 20 partecipanti, assicurazione, fornitura asinelli, materiale per laboratori.

Il prezzo indicato è comprensivo di IVA, non comprende il trasporto ed il vitto

Note di viaggio

Richiedi un preventivo o maggiori informazioni

Referenti turismo scolastico

Alessandro Battoni e Chiara Barboni

Telefono 0733.280035 - dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00

Email scuole@activetourism.it

 

 

Vedi tutte le altre proposte per le scuole