Registration complete, check your e-mail to activate your account
Create an account
Your reservation has been confirmed, you will receive an email with the details
Fill with your data
Share
Escursioni e trekking nel Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi
May 31, 2021
Escursioni e trekking nel Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi
 

Con le nostre guide esperte vi proponiamo i più classici itinerari alla scoperta del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi. Con i suoi 10.026 ettari, è la più grande area protetta regionale e comprende il complesso ipogeo delle Grotte di Frasassi. A piedi e in mountain bike vi accompagneremo alla scoperta del "cuore delle Marche".

Queste sono solo alcune delle nostre escursioni nel parco di Frasassi:

Sentiero dell'Aquila a Frasassi
Difficoltà: T - Dislivello: 400 metri - Durata: 4 ore
Scoperte esattamente 50 anni fa “quasi per caso” le grotte di Frasassi sono uno dei complessi ipogei piuÌ€ grandi e belli d’Europa.
Oggi le nostre guide ci accompagneranno alla scoperta di cioÌ€ che si trova invece sopra le famosissime grotte. Si perché moltissime meraviglie nascoste si trovano al di fuori del complesso ipogeo. Forre e cavità che un tempo erano sommerse dal mare e poi da fiumi che ritirandosi nei millenni hanno fatto emergere il fondale marino che ora troviamo sopra le nostre teste. Su quel fondale nuotavano animali preistorici ed oggi ci appoggiamo i nostri scarponi... allora andiamo alla scoperta di Frasassi che non ti aspetti!


L'Eremo di Grottafucile in MTB
Difficoltà: S1 - Dislivello: 500 metri - Durata: 5 ore - Lunghezza: 30 chilometri
Con le nostre guide partiremo alla scoperta del Parco Gola della Rossa e Frasassi.


> Consultate il calendario per scoprire tutte le nostre escursioni in partenza. Vi ricordiamo inoltre che siamo a vostra disposizione per progettare e realizzare escursioni e trekking su misura per voi. Scriveteci al nostro indirizzo mail per un'offerta personalizzata.

Share