
Nel piccolo borgo di Montelupone, annoverato tra i borghi più belli d’Italia, molti sono i luoghi della spiritualità che nel corso dei secoli hanno arricchito di bellezza l’antico borgo medievale.
Accompagnati da una guida turistica, partiremo dalla millenaria abbazia di San Firmano, posta lungo l’importante via Lauretana, per poi salire nel cuore del centro storico medievale, dominato dall’imponente mole della chiesa di San Francesco, a cui fa da contraltare il complesso conventuale delle clarisse, oggi visitabile solo dall’esterno a causa dei danni del terremoto.
Cani ammessi, purchè al guinzaglio
You can coordinate with other participants to share your car or if you're looking for a ride.
You can manage trip sharing even during or after booking
To use this functionality
Si tratta di percorsi su strade urbane, centri storici, borghi, siti culturali e aree archeologiche, senza tratti tecnicamente impegnativi.
Non è richiesta preparazione fisica specifica né attrezzatura particolare. Si consigliano abbigliamento e calzature comode per camminare.
La durata può variare da 1 a 3 ore, con ritmo tranquillo e soste frequenti per spiegazioni storico-artistiche e culturali.
Abbigliamento consigliato