Registration complete, check your e-mail to activate your account
Create an account
Your reservation has been confirmed, you will receive an email with the details
Fill with your data
SNOWSHOEING / Monte San Vicino

Ciaspolata a Pian dell'Elmo

Difficulty
Difficulty
T
Places
Group
Max
Choose a date
- available places
Guides: -
It is no longer possible to register for this event
Price notes: l'escursione comprende Guida Ambientale Escursionistica abilitata con assicurazione RCT, noleggio: ciaspole e bastoncini, in caso di presenza neve, saranno noleggiati prima della partenza al prezzo di 7 €
Description

Un anello per tutti dal parcheggio di Pian dell'Elmo fino al Monte Moscosi: il sentiero sale nel bosco fino al crinale del monte dove, dai vasti prati sommitali scopriremo il panorama che degrada verso le colline e fino il mare. A fare da sfondo al nostro percorso il profilo unico del Monte San Vicino. Al ritorno un affaccio sull'antica abbazia di Valdicastro e un comodo sentiero che ci riporterà al punto di partenza.

Difficulty
T = Turistica

Itinerario su stradine, mulattiere o sentieri ben tracciati che non pongono incertezze o problemi di orientamento. Si svolgono solitamente al di sotto dei 2000 metri. Richiedono comunque una certa conoscenza dell’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.

What to bring

Abbigliamento:

  • completo da trekking invernale o tuta da sci e scarpe da trekking (no doposci),
  • pile,
  • k-way,
  • giacca impermeabile,
  • cappello,
  • guanti.
  • Un cambio da tenere in auto.

Nello zaino:

  • acqua,
  • snack,
  • thermos con bevanda calda,
  • macchina fotografica.
Meeting place
-