Registrazione completata, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
La tua prenotazione è stata confermata, riceverai una mail con i dettagli
Inserisci i dati
ESCURSIONI A PIEDI / Parco del Monte Conero

La traversata del Monte Conero

Lunghezza
Lunghezza
14 km
Dislivello
Dislivello
550 m
Durata
Durata
6 ore
Difficoltà
Difficoltà
E
Posti
Gruppo
Max
Seleziona una data
- posti disponibili
Guide: -
Non è più possibile iscriversi a questo evento
Note prezzo: l'escursione comprende Guida Ambientale Escursionistica abilitata con assicurazione RCT
Descrizione

Il Monte Conero è uno dei luoghi da non perdere tra le bellezze naturalistiche delle Marche, una montagna a picco sul mare ricoperta da una folta coltre forestale. 

L’itinerario tocca i luoghi più caratteristici e panoramici del Conero, dalle cave alla scoperta del limite K-T, alle grotte romane, al belvedere a picco sulla baia di Portonovo, dalla chiesa di San Pietro al Conero fino al belvedere sud con una spettacolare vista su Sirolo.

Capacità richieste

  • Allenamento alla camminata ed esperienza in ambiente naturale

Ragazzi a partire da 14 anni
Cani ammessi al guinzaglio

Difficoltà
E = Escursionistica

Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma protetti o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza dell’ambiente alpino, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.

Cosa portare

Estate

  • Scarpe da trekking o da Running con suola scolpita
  • Pantaloni lunghi o corti
  • Sopra vestiti a più strati
  • Cappello e crema solare
  • Mantella o k-way
  • Almeno 2 litri d'acqua
  • Snack, frutta
  • pranzo al sacco

 

Autunno / inverno / primavera

  • Scarpe da trekking o da Running con suola scolpita
  • Pantaloni lunghi
  • Sopra vestiti a più strati
  • Cappello e guanti
  • Mantella o k-way
  • Almeno 1,5 litri d'acqua
  • Snack, frutta
  • pranzo al sacco
Luogo di ritrovo
-

Eventi ESCURSIONI A PIEDI