Precicchie, dal latino Preacep, "dirupo" è un castello che sorge a picco su uno sperone di roccia. Da qui partirà la nostra escursione che ci porterà in un sentiero ricoperto dalla tipica vegetazione delle alte colline dell'entroterra marchigiano.
Percorreremo la Vall’Acera e il suo incredibile anfiteatro naturale fatto da faggete tanto belle quanto inaspettate, costeggeremo canyon e falesie calcaree fino ad arrivare al cospetto di una piccola e suggestiva chiesetta, scavata interamente in una grotta.
Arricchite la vostra esperienza, pernottando presso una struttura MeetMarche, servizi turistici e promozione dei territori.
Per info, contattate Alessandra al 3338505467
Capacità richieste
Abitudine alla camminata, senza particolare allenamento
Ragazzi a partire da 12 anni
Cani ammessi al guinzaglio
Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma protetti o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza dell’ambiente alpino, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.
Estate
Scarpe da trekking o da Running con suola scolpita
Pantaloni lunghi o corti
Sopra vestiti a più strati
Cappello e crema solare
Mantella o k-way
Almeno 1,5 litri d'acqua
Snack, frutta
Pranzo al sacco
Autunno / inverno / primavera
Scarpe da trekking o da Running con suola scolpita
Pantaloni lunghi
Sopra vestiti a più strati
Cappello e guanti
Mantella o k-way
Almeno 1 litro d'acqua
Snack, frutta
Pranzo al sacco