Pasquetta: Altopiano di Macereto con prodotti tipici





Fantastica escursione sopra il brullo altopiano di Macereto, al cui centro sorge l'omonimo Santuario, dove passeremo nel corso dell'itinerario.
Il monte Careschio è il punto più alto dell'escursione. Da qui il panorama è meraviglioso: la grande parete rocciosa del Bove Nord di fronte a noi e poi da Croce di Monte Rotondo, Monte Rotondo, Pizzo Acuto e Pizzo tre Vescovi, e molti altri.
Itinerario ad anello.
Il tutto accompagnato da un cestino da asporto di prodotti tipici, selezionati dalla Bottega di Alcina di Fiastra dai produttori del territorio dei Sibillini.
Si può scegliere tra
- cestino abbondante: 15 €
- cestino standard: 12 €
Ogni cestino comprende: salumi e formaggi o verdure e formaggi per i vegetariani + dolce + vino.
Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma protetti o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza dell’ambiente alpino, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.
- Scarpe da trekking e ghette
- Sopra vestiti a più strati
- Cappello
- K-way / mantella
- Snack, frutta, pranzo al sacco
- 1,5 lt di acqua