Registrazione completata, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account

Con la bicicletta il viaggio si fa lento e si entra immediatamente in contatto con il luogo e con le persone che lo abitano. Per incontrare qualcuno o visitare qualcosa non serve aprire portiere o abbassare il finestrino, non occorre spegnere niente, è tutto li a portata di mano come l’aria che respiriamo. Dal sellino di una bici anche la fatica fisica diventa uno strumento di conoscenza di se e degli altri, perché pedalare in gruppo ci aiuta a rispettare i tempi di tutte e tutti entrando appieno nello spirito del viaggio di gruppo.

I viaggi in bici di ViaggieMiraggi
Strade asfaltate che attraversano piccoli borghi, stradine di campagna che costeggiano ulivi e vigne, single track che scendono dalle montagne, piste ciclabili che si snodano lungo laghi o fiumi. Queste sono solo alcune delle possibilità che la bicicletta fornisce a chi ne sa cogliere lo spirito ed è disposto a mettersi in gioco scegliendola come strumento di viaggio. Poi non importa se si tratta di una Mountain Bike o di una e-bike, di una bici da strada o una gravel, ciascuno troverà il suo percorso ed il suo manto stradale. Quello che conta è che alla fine si attraverseranno luoghi magici, si gusteranno sapori autentici e si incontreranno persone con cui varrà la pena fermarsi a discutere e da cui sarà un piacere farsi raccontare storie.

Pedalare tutte e tutti insieme
I viaggi in bici di ViaggieMiraggi non hanno come obiettivo quello di valutare la preparazione fisica dei partecipanti, non sono attività sportive, i tempi di percorrenza e la prestazione non rientrano assolutamente tra le nostre priorità. Le due ruote sono uno strumento - forse il migliore - per entrare in contatto con le persone e con il territorio che si attraversa. Per questa ragione il ritmo del gruppo è sempre il ritmo del più lento, relax e impegno fisico devono viaggiare di pari passo ed essere le basi della vacanza.

Quale bici?
Ogni itinerario ha la sua storia, la sua peculiarità, la sua difficoltà ed il suo manto stradale. Per questa ragione non esiste la bici perfetta per ogni condizione ma va calibrata sulla base del viaggio. Dovrai solo accertarti che la tue due ruote sia meccanicamente in ordine e se vuoi saremo lieti di poterti dare consigli sul mezzo migliore da scegliere. Si può partecipare ai nostri viaggi sia con e-bike che con bici muscolari, ma come hai già letto si parte e si torna insieme, quindi il ritmo sarà in ogni caso quello rispettoso di tutto il gruppo dei partecipanti.

VIAGGI IN BICI