Registration complete, check your e-mail to activate your account
Create an account
SNOWSHOEING / Altopiano di Macereto

Ciaspolata: Macereto e il Bove Bianco

Tour guides: Mauro Viale
Sunday 05 December 2021 ore 09:30
Dall'Azienda Agricola Scolastici, che alleva con tenacia le sue pecore sull'altipiano di Macereto, partiremo alla volta dei colli che circondano il Santuario. A vigilare su di noi sullo sfondo, l’imponente...
Map
Elevation gain
Elevation gain
250 m
Duration
Duration
3 hours
Difficulty
Difficulty
E
Places
Group
Max 20
Map
The event you are seeing has passed.
Price notes: l'escursione comprende Guida Ambientale Escursionistica abilitata con assicurazione RCT (ciaspole e bastoncini, in caso di presenza neve, saranno noleggiati prima della partenza al prezzo di 5 €)

Dall'Azienda Agricola Scolastici, che alleva con tenacia le sue pecore sull'altipiano di Macereto, partiremo alla volta dei colli che circondano il Santuario. A vigilare su di noi sullo sfondo, l’imponente mole del Monte Bove, che sicuramente sarà tinto di bianco.

PS Qualora fosse necessario, in presenza di neve, Marche Active Tourism fornirà l’attrezzatura necessaria composta da ciaspole, bastoncini.

T = Turistica

Itinerario su stradine, mulattiere o sentieri ben tracciati che non pongono incertezze o problemi di orientamento. Si svolgono solitamente al di sotto dei 2000 metri. Richiedono comunque una certa conoscenza dell’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.

E = Escursionistica

Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma protetti o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza dell’ambiente alpino, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.