Registration complete, check your e-mail to activate your account
Create an account
HIKING / Castelluccio di Norcia

La fioritura di Pian Perduto dalla Madonna della Cona

Tour guides: Alessandro Battoni
Sunday 26 June 2022 ore 09:00
Un modo alternativo per osservare la fioritura di Castelluccio. Partendo da Castelsantangelo sul Nera si attraverserà la valle di Corveto, un’area resa particolarmente interessante anche per la recente reintroduzione del...
Map
Length
Length
12 km
Elevation gain
Elevation gain
730 m
Duration
Duration
5 hours
Difficulty
Difficulty
E
Places
Group
Max 20
Map
The event you are visiting has passed. Check out the other scheduled dates.
Price notes: l'escursione comprende organizzazione, guida AIGAE con assicurazione RCT
Other dates scheduled

Un modo alternativo per osservare la fioritura di Castelluccio. Partendo da Castelsantangelo sul Nera si attraverserà la valle di Corveto, un’area resa particolarmente interessante anche per la recente reintroduzione del cervo che, con un progetto del Parco, è tornato a vivere dopo oltre 200 anni sui Sibillini.

Si salirà fino a raggiungere la Madonna della Cona da cui si potrà ammirare dall’alto la fioritura di Pian Perduto, il lato marchigiano delle piane di Castelluccio. Si rientrerà da un sentiero alle pendici del Monte Lieto.

T = Turistica

Itinerario su stradine, mulattiere o sentieri ben tracciati che non pongono incertezze o problemi di orientamento. Si svolgono solitamente al di sotto dei 2000 metri. Richiedono comunque una certa conoscenza dell’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.

E = Escursionistica

Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma protetti o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza dell’ambiente alpino, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.

EE = Escursionisti esperti

Itinerario generalmente segnalato, ma che richiede capacità di muoversi su terreni particolari, quali tratti su terreno impervio o infido, tratti rocciosi con lievi difficoltà tecniche (es. tratti attrezzati), tratti non segnalati, etc.