Registration complete, check your e-mail to activate your account
Create an account
HIKING / San Lorenzo di Treia

Il suono del mio Passo - Speciale trekking e musica alla Roccaccia di Treia

Tour guides: Mauro Viale
Sunday 05 June 2022 ore 17:30
Un'escursione indimenticabile al tramonto dalla Roccaccia di Treia, accompagnati dalle note e dai racconti del progetto "Cu j'occhi de 'na vo'" con la voce e la chitarra di Alessandro Menghi...
Map
Elevation gain
Elevation gain
300 m
Duration
Duration
4 hours
Difficulty
Difficulty
T
Places
Group
Max 15
Map
Price: 20,00 € Seats available: 15/15
Booking
Participants
Price notes: l'escursione comprende organizzazione, guida ambientale escursionistica con assicurazione RCT.

Un'escursione indimenticabile al tramonto dalla Roccaccia di Treia, accompagnati dalle note e dai racconti del progetto "Cu j'occhi de 'na vo'" con la voce e la chitarra di Alessandro Menghi ed i fiati di Antonio Felicioli.

Scenario dell'evento sarà un'antica fortezza del 1200 sorta a difesa dei confini di Montecchio (l'antica Treia) dall'alto del Monte Acuto, da dove si scoprono panorami sconfinati verso il mare e i Sibillini. Una volta arrivati ai ruderi il duo Felicioli-Menghi ci catturerà con le suggestioni della loro musica in attesa del tramonto. 

Il rientro sarà in notturna e dopo l'escursione sarà possiile, per chi lo vorrà, cenare con l'ottima cucina di OH!

T = Turistica

Itinerario su stradine, mulattiere o sentieri ben tracciati che non pongono incertezze o problemi di orientamento. Si svolgono solitamente al di sotto dei 2000 metri. Richiedono comunque una certa conoscenza dell’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.

E = Escursionistica

Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma protetti o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza dell’ambiente alpino, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.

EE = Escursionisti esperti

Itinerario generalmente segnalato, ma che richiede capacità di muoversi su terreni particolari, quali tratti su terreno impervio o infido, tratti rocciosi con lievi difficoltà tecniche (es. tratti attrezzati), tratti non segnalati, etc.