Il suono del mio passo - Speciale Trekking e Musica sul Monte Verde




"Nel mezzo del cammin di nostra vita…" L'incipit per eccellenza che ha ispirato questo secondo incontro de "il suono del mio passo". Il Monte Verde a San Lorenzo sarà la location che raggiungeremo per goderci le magiche atmosfere del duo "Verba et Soni".
Liuti medioevali accompagneranno la recitazione di alcuni canti della Divina Commedia, nella magica atmosfera del bosco all'imbrunire, per poi rientrare con la magia della notte… "a riveder le stelle".
Dopo l'escursione sarà possibile, per chi lo vorrà, cenare con l'ottima cucina di OH!
Itinerario su stradine, mulattiere o sentieri ben tracciati che non pongono incertezze o problemi di orientamento. Si svolgono solitamente al di sotto dei 2000 metri. Richiedono comunque una certa conoscenza dell’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.
Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma protetti o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza dell’ambiente alpino, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.
Itinerario generalmente segnalato, ma che richiede capacità di muoversi su terreni particolari, quali tratti su terreno impervio o infido, tratti rocciosi con lievi difficoltà tecniche (es. tratti attrezzati), tratti non segnalati, etc.