Registrazione completata, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
HIKING / Infernaccio e eremo di San Leonardo

Escursione al tempio della Sibilla

Sunday 19 Semptember 2021 ore 08:30
Completa escursione al Tempio della Sibilla, il caratteristico arco naturale che si affaccia dal fianco del Monte Priora verso il Monte Sibilla e le Gole dell'Infernaccio. Saliremo dalle Gole dell'Infernaccio...
Mappa
Lunghezza
Lunghezza
14 km
Dislivello
Dislivello
800 m
Durata
Durata
6 ore
Difficoltà
Difficoltà
E
Posti
Gruppo
Max 15
Mappa
L'evento che stai visitando è passato.
Price notes: l'escursione comprende organizzazione, guida AIGAE con assicurazione RCT

Completa escursione al Tempio della Sibilla, il caratteristico arco naturale che si affaccia dal fianco del Monte Priora verso il Monte Sibilla e le Gole dell'Infernaccio. Saliremo dalle Gole dell'Infernaccio fino all'Eremo di San Leonardo e da li fino ai "Grottoni" dove arriveremo all'arco naturale per le ultime luci del giorno. 

 

CHI PUO PARTECIPARE
Persone abituate a camminare in montagna, su ghiaia, sassi ed erba. Assenza di vertigini, nessun problema nel camminare su tratti stretti e con esposizione.

T = Turistica

Itinerario su stradine, mulattiere o sentieri ben tracciati che non pongono incertezze o problemi di orientamento. Si svolgono solitamente al di sotto dei 2000 metri. Richiedono comunque una certa conoscenza dell’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.

E = Escursionistica

Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma protetti o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza dell’ambiente alpino, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.

EE = Escursionisti esperti

Itinerario generalmente segnalato, ma che richiede capacità di muoversi su terreni particolari, quali tratti su terreno impervio o infido, tratti rocciosi con lievi difficoltà tecniche (es. tratti attrezzati), tratti non segnalati, etc.