Registrazione completata, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
La tua prenotazione è stata confermata, riceverai una mail con i dettagli
Inserisci i dati
Condividi
Risorse Active Tourism: Viaggi e Miraggi
Oct 31, 2019
Risorse Active Tourism: Viaggi e Miraggi

Una delle cose che abbiamo cercato di fare fin dall’inizio è stata quella di fare gruppo, mettere insieme persone, idee e professionalità, perché per noi “cooperare” significa innanzitutto conoscersi e condividere esperienze e visioni del mondo. Questo approccio l’abbiamo sempre tenuto sia all’interno della cooperativa che verso l’esterno, per questo da sempre abbiamo collaborato con moltissime persone che lavorano nel campo del turismo in Appennino: piccoli produttori, gestori di rifugi, guide, artigiani e quant’altro sono stati un arricchimento personale ancor prima che lavorativo.

Ora ci troviamo a farvi un annuncio per noi molto importante e che, non lo nascondiamo, ci riempie di soddisfazione. L’annuncio riguarda il fatto che Risorse Active Tourism diventa partner a tutti gli effetti di ViaggieMiraggi, la rete del turismo responsabile. Con “la grande famiglia” di Viaggi e Miraggi condividiamo la visione del turismo e il fatto che anche a livello lavorativo contino innanzitutto le persone, e vi garantiamo che questa non è una frase fatta, usata per colpire, è la nostra prima regola.

viaggi e miraggi risorse active tourism
Quando si entra in una nuova famiglia per prima cosa ci si presenta, e siccome in qualche modo anche voi tutti che negli anni avete camminato, pedalato, ciaspolato, sciato, viaggiato con noi, entrerete in questa nuova avventura, ecco a voi ViaggieMiraggi:

“Siamo una cooperativa sociale-tour operator, una rete di soggetti e associazioni in Italia e nel mondo. La nostra storia è iniziata alla fine degli anni ’90, quando un manipolo di persone ha iniziato ad interrogarsi sul senso del turismo di massa. Viaggiando e conoscendo progetti legati al commercio equo solidale è nata l’idea di far nascere un’impresa sociale che si occupasse di stravolgere i paradigmi del turismo e lavorare a contatto diretto con la società civile dei luoghi visitati, con persone ed associazioni direttamente coinvolte in progetti di sviluppo.
Un sogno visionario allora, realtà consolidata oggi. Lavoriamo in 4 continenti collaborando con più di 100 comunità locali in 50 Paesi del nord e del sud del mondo, sostenendo più di 200 progetti sociali e per indotto migliaia di persone. Abbiamo dato vita ad una rete italiana di turismo responsabile con referenti, sostenitori e progetti in 18 regioni italiane: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.
Siamo una rete di più di 100 soci tra soggetti fisici e giuridici, di fatto un consorzio che aggrega clienti, referenti, lavoratori, progetti, volontari.
Crediamo in un modo gentile di viaggiare, profondo e responsabile, attento alla cultura locale e alla sostenibilità, passo dopo passo”.

viaggi e miraggi active tourism
In concreto cosa significa per voi? Significa che Risorse Active Tourism amplierà la propria offerta nelle Marche con pacchetti turistici e attività sempre più ricche e a contatto con il territorio. Significa che voi avrete a disposizione tutta l’offerta di ViaggieMiraggi con destinazioni stupende in Italia e nel mondo.
Quindi preparatevi a nuovi viaggi, e a nuovi miraggi!

 

 

 

Condividi