Registrazione completata, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
La tua prenotazione è stata confermata, riceverai una mail con i dettagli
Inserisci i dati
Condividi
Marche Active Tourism indossa il Passamontagna
May 31, 2021
Marche Active Tourism indossa il Passamontagna

Da marzo 2020 stiamo vivendo a tutti i livelli un periodo in cui lo stare insieme è diventato un'eccezione, passare del tempo con gli altri, viaggiare, abbracciarsi, sono diventate situazioni saltuarie e sporadiche. Anche se sembra controintuitivo, considerando che la situazione che stiamo vivendo è quanto mai globale e tocca tutti, ogni cosa sembra spingerci verso la parcellizzazione delle relazioni, ci si vede sempre più come singoli anziché parte di una collettività.

A noi questa cosa non piace e siamo convinti che proprio dal recuperò della vita comunitaria possa arrivare la spinta per migliorarci, lavorativamente e non solo. Fortunatamente questa sensazione non è solo parte di Risorse Cooperativa, e proprio durante questi mesi abbiamo incontrato molte persone e molte realtà che condividono questo approccio. Nasce da questi incontri e da questi scambi una nuova collaborazione, un nuovo progetto che vogliamo annunciare e che segue quello già straordinario nato dall'incontro con ViaggieMiraggi nel 2019. Perché proprio quando l'aria "picca", quando il vento gelido ti scoraggia dal procedere, non c'è niente di meglio di un caldo Passamontagna per rinfrancarsi e sentirsi di nuovo pronti ad andare avanti.

Il Passamontagna in questo caso non è solo un indumento, ma un gruppo di persone, di amici, di professionisti. Passamontagna è un gruppo di Guide Ambientali Escursionistiche che da anni lavorano nel territorio marchigiano accompagnando turisti alla scoperta degli angoli più affascinanti della nostra regione, dalle vette dei Sibillini al Montefeltro passando per il Monte Conero. Con Tommaso, Maurizio, Niki e Marta, questi i volti sotto al passamontagna, condividiamo l'amore per il territorio ed un approccio al mondo del turismo che parte innanzitutto dal rispetto per i luoghi e per la cultura locale, il viaggio come scoperta e conoscenza, come scambio reciproco di esperienze. Così Marche Active Tourism ha metaforicamente indossato il Passamontagna ed è nato un progetto per sviluppare il turismo attivo e responsabile nelle Marche. Aver allargato la compagine dei professionisti che lavorano in sinergia è una cosa sempre positiva, essere riusciti a farlo in questo momento è fantastico. Non ci fa solo piacere annunciarlo, ne siamo orgogliosi.

D'ora in poi quindi viaggiare con noi sarà ancora più bello, perché tutti gli itinerari e i viaggi nascono da uno scambio ancora più vasto e ampio, da una conoscenza ancora più condivisa e approfondita.

Preparate dunque gli zaini, si parte!

Condividi