Registrazione completata, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
ESCURSIONI / San Lorenzo di Treia

Escursione alla Roccaccia di Treia con aperitivo al tramonto

Tutti i venerdì di luglio e agosto
Venerdì 12 Agosto 2022 ore 17:00
Un balcone sull'intera provincia di Macerata e non solo, conteso ed a abitato fin dal 1.100, sarà la metà di un'escursione tra panorami e storia. Prima scenderemo più di 400...
Mappa
Dislivello
Dislivello
350 m
Durata
Durata
4 ore
Difficoltà
Difficoltà
E
Posti
Gruppo
Max 20
Mappa
L'evento che stai visitando è passato.
Note prezzo: l'escursione comprende Guida Ambientale Escursionistica abilitata con assicurazione RCT, aperitivo.

Un balcone sull'intera provincia di Macerata e non solo, conteso ed a abitato fin dal 1.100, sarà la metà di un'escursione tra panorami e storia. Prima scenderemo più di 400 scalini per arrivare alle famose grotte di Santa Sperandia compatrona di Cingoli che visse in un luogo ameno ed inospitale per diversi anni, poi alla Roccaccia dove godremo del tramonto e di un aperitivo a base di prodotti tipici preparato da OH! prima di rientrare con la magia della notte.

Possibilità di effettuare l'escursione anche su richiesta per gruppi di persone. Chiamare il numero 0733/280035 per informazioni e condizioni.

T = Turistica

Itinerario su stradine, mulattiere o sentieri ben tracciati che non pongono incertezze o problemi di orientamento. Si svolgono solitamente al di sotto dei 2000 metri. Richiedono comunque una certa conoscenza dell’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.

E = Escursionistica

Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma protetti o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza dell’ambiente alpino, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.

EE = Escursionisti esperti

Itinerario generalmente segnalato, ma che richiede capacità di muoversi su terreni particolari, quali tratti su terreno impervio o infido, tratti rocciosi con lievi difficoltà tecniche (es. tratti attrezzati), tratti non segnalati, etc.

Primavera/estate: (abbigliamento variabile sulla base delle condizioni meteo) consigliato abbigliamento comodo, scarponcini con suola scolpita, zaino con snack e acqua, frutta secca, k-way, cappello e un cambio completo da tenere in auto.

Autunno/inverno: (abbigliamento variabile sulla base delle condizioni meteo) consigliato abbigliamento comodo, scarponcini con suola scolpita, zaino con snack e thermos con bevanda calda (tè o cioccolata), frutta secca, k-way, cappello invernale, guanti, bastoncini da trekking (secondo abitudine) e un cambio completo da tenere in auto.