Registrazione completata, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
La tua prenotazione è stata confermata, riceverai una mail con i dettagli
Inserisci i dati
ESCURSIONI A PIEDI / San Lorenzo di Treia

Escursione alla Roccaccia di Treia con aperitivo al tramonto

Tutti i venerdì di luglio e agosto
Dislivello
Dislivello
350 m
Durata
Durata
4 ore
Difficoltà
Difficoltà
E
Posti
Gruppo
Max
Seleziona una data
- posti disponibili
Guide: -
Non è più possibile iscriversi a questo evento
Note prezzo: l'escursione comprende Guida Ambientale Escursionistica abilitata con assicurazione RCT, aperitivo.
Richiedi ulteriori informazioni  Tramite sito Messaggio WhatsApp
Descrizione

Un balcone sull'intera provincia di Macerata e non solo, conteso ed a abitato fin dal 1.100, sarà la metà di un'escursione tra panorami e storia. Prima scenderemo più di 400 scalini per arrivare alle famose grotte di Santa Sperandia compatrona di Cingoli che visse in un luogo ameno ed inospitale per diversi anni, poi alla Roccaccia dove godremo del tramonto e di un aperitivo a base di prodotti tipici preparato da OH! prima di rientrare con la magia della notte.

Possibilità di effettuare l'escursione anche su richiesta per gruppi di persone. Chiamare il numero 0733/280035 per informazioni e condizioni.

Difficoltà
E = Escursionistica

Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma protetti o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza dell’ambiente alpino, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.

Cosa portare

Estate

Scarpe da trekking o da ginnastica

Pantaloni lunghi o corti

Sopra vestiti a più strati

Cappello e crema solare

Mantella o k-way

Almeno 1,5 litro d'acqua

Snack, frutta

 

Autunno / inverno / primavera

Scarpe da trekking o da ginnastica

Pantaloni lunghi

Sopra vestiti a più strati

Cappello e guanti

Mantella o k-way

1 litro d'acqua

Snack, frutta

Luogo di ritrovo
-

Eventi ESCURSIONI A PIEDI