E’ sempre bello fare escursioni in compagnia di una guida o di qualcuno più esperto di noi, ma a volte è anche bello perdersi e giocare a ritrovarsi!
Questa è di sicuro un’occasione ghiotta per gli amanti dell’outdoor e dell’escursionismo, per semplici curiosi e per chi apprezza i buoni prodotti tipici.
Inizieremo con brevi cenni di cartografia ed impareremo ad utilizzare la bussola* ed impostare gli Azimut per poi “perderci” alla ricerca di un percorso con uscita pratica sul territorio.
Chi non si perderà avrà l'occasione di gustare un *pranzo dell'ottima cucino tipica presso l’Agriturismo Casale Fabrizi che ci ospiterà.
*Le bussole verranno fornite dall’organizzazione per la prova pratica.
Capacità richieste:
Ragazzi a partire da 12 anni
Cani al guinzaglio: si
* Per il pranzo Casale Fabrizi preparerà un "aperitivo contadino": buffet con pietanze dolci e salate di stagione al costo di 17 €
Itinerario su stradine, mulattiere o sentieri ben tracciati che non pongono incertezze o problemi di orientamento. Si svolgono solitamente al di sotto dei 2000 metri. Richiedono comunque una certa conoscenza dell’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.