Treia le sue campagne e le Ville Gentilizie in e-bike
Un itinerario che si snoda tra le campagne meno conosciute di Treia che nascondono vere perle architettoniche e storiche.
Strade bianche e secondarie tutte da pedalare lungo la Via Lauretana fino a Villa Spada (possibile visita al giardino secondo ordinanze) e a contrade di confine.
Condizioni del percorso: terreno compatto e con buon grip (Ostacoli: nessuno, Pendenza: da lieve a moderata, Curve: ampie Tecnica di guida: nessuna capacità particolare)
Capacità richieste con E-bike
Abitudine alla pedalata per almeno 3 ore senza particolare allenamento
Capacità richieste con bici muscolare
Allenamento alla pedalata ed esperienza in ambiente naturale
Bambini/ragazzi: si, a partire da 14 anni se accompagnati
Cani: no
Single Track Scale S1: su un percorso S1 si troveranno piccoli ostacoli come radici poco sporgenti e piccole pietre. Spesso le cause di un aumento del grado di difficoltà di un percorso riguardano la presenza di canali di scolo o di danni causati dall’erosione. Nei singletrail S1 il terreno può a volte essere poco compatto. La pendenza raggiunge al massimo il 40% e non si incontreranno tornanti. A partire dal grado di difficoltà S1 è necessario però che si conoscano le tecniche di guida basilari e che si mantenga sempre un buon livello di concentrazione. I passaggi più difficili richiedono un uso misurato dei freni e la capacità di influire sulla traiettoria attraverso lo spostamento del corpo. Gli ostacoli possono essere tutti superati con capacità di guida basilari. In breve:
- Condizioni del percorso: possibile terreno poco compatto, con piccole radici e pietre
- Ostacoli: piccoli ostacoli (canali di scolo, danni causati dalle erosioni)
- Pendenza: < 40%
- Curve: strette
- Tecnica di guida: competenze basilari di tecnica di guida
Nello zaino: macchina fotografica, impermeabile, snack o panino, acqua (almeno un litro). Kit per forature.