Un evento diventato ormai imperdibile, ma per goderselo in tranquillità abbiamo scelto di farlo in sella alle nostre e-bike.
La faggeta di Canfaito che indossa il suo abito più bello, ovvero quello autunnale, è da vedere assolutamente, esemplari secolari con forme imponenti e bizzarre sfileranno di fronte ai nostri occhi come dei guardiani.
Panorami suggestivi che si apriranno come per magia davanti a noi ci accompagneranno dall'inizio alla fine.
Dal borgo “fantasma” di Elcito, raggiungeremo la faggeta e rientreremo da Pian dell’Elmo alle falde del Monte San Vicino.
Capacità richieste con E-bike
Abitudine alla pedalata per almeno 3 ore senza particolare allenamento
Capacità richieste con bici muscolare
Allenamento alla pedalata ed esperienza in ambiente naturale
Bambini/ragazzi: si a partire da 14 anni se accompagnati
Cani: no
Single Track Scale S1: su un percorso S1 si troveranno piccoli ostacoli come radici poco sporgenti e piccole pietre. Spesso le cause di un aumento del grado di difficoltà di un percorso riguardano la presenza di canali di scolo o di danni causati dall’erosione. Nei singletrail S1 il terreno può a volte essere poco compatto. La pendenza raggiunge al massimo il 40% e non si incontreranno tornanti. A partire dal grado di difficoltà S1 è necessario però che si conoscano le tecniche di guida basilari e che si mantenga sempre un buon livello di concentrazione. I passaggi più difficili richiedono un uso misurato dei freni e la capacità di influire sulla traiettoria attraverso lo spostamento del corpo. Gli ostacoli possono essere tutti superati con capacità di guida basilari. In breve:
Autunno