Registrazione completata, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
La tua prenotazione è stata confermata, riceverai una mail con i dettagli
Inserisci i dati
CICLOTURISMO / Canfaito

In bici per il foliage a Canfaito

San Severino Marche (MC)
Lunghezza
Lunghezza
25 km
Dislivello
Dislivello
400 m
Durata
Durata
4 ore
Difficoltà
Difficoltà
S1
Posti
Gruppo
Max
Seleziona una data
- posti disponibili
Guide: -
Non è più possibile iscriversi a questo evento
Note prezzo: l'escursione comprende organizzazione, Accompagnatore CicloTuristico con assicurazione RCT. Eventuale noleggio e-bike e casco 30 euro
Descrizione

Un appuntamento imperdibile quello del foliage alla faggeta di Canfaito! In sella alle nostre bici partiremo dal borgo arroccato di Elcito per salire all'interno del bosco che indossa il suo abito migliore ovvero quello dei colori autunnali.
Una bella pedalata ci porterà poi alle falde del Monte San Vicino per raggiungere Pian dell'elmo per un veloce snack con crescia, salumi e formaggi.
Da lì si rientrerà ad Elcito per una strada bianca dove lo sguardo spazia fino al mare.
Consigliata e-bike

Capacità richieste con E-bike
Abitudine alla pedalata per almeno 3 ore senza particolare allenamento

Capacità richieste con bici muscolare
Allenamento alla pedalata ed esperienza in ambiente naturale

Bambini/ragazzi: si a partire da 14 anni se accompagnati
Cani:  no

 

Difficoltà
S1 = Competenze basilari di tecnica di guida

Single Track Scale S1: su un percorso S1 si troveranno piccoli ostacoli come radici poco sporgenti e piccole pietre. Spesso le cause di un aumento del grado di difficoltà di un percorso riguardano la presenza di canali di scolo o di danni causati dall’erosione. Nei singletrail S1 il terreno può a volte essere poco compatto. La pendenza raggiunge al massimo il 40% e non si incontreranno tornanti. A partire dal grado di difficoltà S1 è necessario però che si conoscano le tecniche di guida basilari e che si mantenga sempre un buon livello di concentrazione. I passaggi più difficili richiedono un uso misurato dei freni e la capacità di influire sulla traiettoria attraverso lo spostamento del corpo. Gli ostacoli possono essere tutti superati con capacità di guida basilari. In breve:

  • Condizioni del percorso: possibile terreno poco compatto, con piccole radici e pietre
  • Ostacoli: piccoli ostacoli (canali di scolo, danni causati dalle erosioni)
  • Pendenza: < 40%
  • Curve: strette
  • Tecnica di guida: competenze basilari di tecnica di guida



Cosa portare

Autunno 

  • Completo da ciclismo o como (tuta, leggins o simili)
  • OBBLIGATORI PANTALONCINI CON FONDELLO
  • K-Way o antivento
  • scarpe da tennis o running
  • occhiali da sole
  • zaino con snack
  • acqua
Luogo di ritrovo
-
Luogo
Visualizza la mia posizione
Galleria