In sella alle nostre e-bike partiremo da Treia per raggiungere Cingoli, entrambi “Borghi più Belli d’Italia”. Strade bianche o secondarie che salgono e scendono tra colline coltivate a cereali, viti ed ulivi scorreranno davanti ai nostri occhi.
Con il loro centri abitati perfettamente conservati Treia e Cingoli si ergono in posizione panoramica a controllo delle sottostanti Valle del Potenza e del Musine. Saliremo poi fino al valico di confine tra tre comuni da dove si scopre una vista che si perde dall’Appennino fino al mare Adriatico.
Rientro al punto di partenza per meritata mangiata, bevuta e relax!
DIFFICOLTÀ’: Media
FONDO: asfalto, strade bianche
TRAFFICO VEICOLARE: poco intenso
Single Track Scale S1: su un percorso S1 si troveranno piccoli ostacoli come radici poco sporgenti e piccole pietre. Spesso le cause di un aumento del grado di difficoltà di un percorso riguardano la presenza di canali di scolo o di danni causati dall’erosione. Nei singletrail S1 il terreno può a volte essere poco compatto. La pendenza raggiunge al massimo il 40% e non si incontreranno tornanti. A partire dal grado di difficoltà S1 è necessario però che si conoscano le tecniche di guida basilari e che si mantenga sempre un buon livello di concentrazione. I passaggi più difficili richiedono un uso misurato dei freni e la capacità di influire sulla traiettoria attraverso lo spostamento del corpo. Gli ostacoli possono essere tutti superati con capacità di guida basilari. In breve: