Registrazione completata, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
CIASPOLATE / Altopiano di Macereto

Ciaspolata: Macereto e il Bove Bianco

Una magica ciaspolata alle pendici del Monte Bove
Domenica 11 Dicembre 2022 ore 09:30
Dall'Azienda Agricola Scolastici, che alleva con tenacia le sue pecore sull'altipiano di Macereto, partiremo alla volta dei colli che circondano il Santuario. A vigilare su di noi sullo sfondo, l’imponente...
Mappa
Dislivello
Dislivello
250 m
Durata
Durata
3 ore
Difficoltà
Difficoltà
E
Posti
Gruppo
Max 20
Mappa
Prezzo: 15,00 € Posti rimasti: 20/20
Prenota
Partecipanti
Note prezzo: l'escursione comprende Guida Ambientale Escursionistica abilitata con assicurazione RCT (ciaspole e bastoncini, in caso di presenza neve, saranno noleggiati prima della partenza al prezzo di 5 €)

Dall'Azienda Agricola Scolastici, che alleva con tenacia le sue pecore sull'altipiano di Macereto, partiremo alla volta dei colli che circondano il Santuario. A vigilare su di noi sullo sfondo, l’imponente mole del Monte Bove, che sicuramente sarà tinto di bianco.

In presenza di neve Marche Active Tourism fornirà l’attrezzatura necessaria (ciaspole e bastoncini) per goderci al meglio lo splendido scenario di questo altopiano nel cuore dei Sibillini.

T = Turistica

Itinerario su stradine, mulattiere o sentieri ben tracciati che non pongono incertezze o problemi di orientamento. Si svolgono solitamente al di sotto dei 2000 metri. Richiedono comunque una certa conoscenza dell’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.

E = Escursionistica

Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma protetti o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza dell’ambiente alpino, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.

Abbigliamento: completo da trekking invernale o tuta da sci e scarpe da trekking (no doposci), pile, k-way, giacca impermeabile, cappello, guanti. Un cambio da tenere in auto. 

Nello zaino: acqua, snack, thermos con bevanda calda, macchina fotografica.