Ciaspolata a Castelluccio
Un luogo di confine tra due regioni dal quale godere di un panorama sconfinato su Castelluccio di Norcia e la valle del Tronto, con il Monte Vettore che ci osserverà dall'alto. Un’escursione in cui l'aspetto panoramico la fa da padrone, che offre scenari sempre differenti da attraversare con le ciaspole ai piedi nel caso di neve, ma stupenda anche in condizioni normali.
Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma protetti o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza dell’ambiente alpino, allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.
Abbigliamento: completo da trekking invernale o tuta da sci e scarpe da trekking (no doposci), pile, k-way, giacca impermeabile, cappello, guanti. Un cambio da tenere in auto.
Nello zaino: acqua, snack, thermos con bevanda calda, macchina fotografica.